L'assessore ha comunicato che, a seguito di una interlocuzione, la società Palermo Calcio (City Group) sarebbe disponibile a finanziare la realizzazione di alcuni campetti sportivi in aree di proprietà comunale, da assegnare successivamente, tramite bando, alle associazioni del territorio. L'assessore, inoltre, ha preso l'impegno che affronterà la tematica con i capigruppo e i presidenti delle commissioni consiliari per una valutazione complessiva rispetto alle aree interessate. Altro aspetto affrontato è stato il bando per l'utilizzo da parte delle associazioni delle palestre sportive delle scuole in orari extrascolastici, che scadrà il prossimo 19 agosto. Ritengo che l'amministrazione attiva debba accelerare l'iter per attivare tutti i meccanismi necessari affinché si possano creare le condizioni per mettere in atto queste opportunità e per la realizzazione di una impiantistica sportiva che la Città di Palermo aspetta da tantissimi anni». Lo dichiara il presidente della VII Commissione consiliare Pasquale Terrani.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Impianti sportivi, la VII Commissione consiliare incontra l'assessore Anello. Dichiarazione consigliere Terrani
«La VII Commissione consiliare del Comune di Palermo oggi ha incontrato in audizione l’assessore allo Sport Alessandro Anello, con il quale abbiamo affrontato temi quali la modifica del regolamento impianti sportivi, aree verdi sportive, verde attrezzato con annessi, impiantistica sportiva, credito sportivo e utilizzo dei finanziamenti per attività e creazione di impiantistica sportiva in aree che hanno la destinazione appropriata. Insieme al consigliere Giuseppe Mancuso abbiamo evidenziato che urge ripristinare la manutenzione e la ristrutturazione degli impianti esistenti, soprattutto la piscina comunale e il palazzetto dello sport.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento