Marineo festival delle musiche seconda edizione si chiuderà, domani, con la Piccola Orchestra Nick La Rocca e il premio Festival della Musiche Città di Marineo a Marco Betta

MARINEO 2024 FESTIVAL DELLE MUSICHE Seconda edizione - Domani la serata di chiusura della rassegna con la Piccola Orchestra Nick La Rocca, diretta dal maestro Antonio Zarcone, poi il premio Premio Festival della Musica Città di Marineo a Marco Betta. La seconda edizione di Marineo Festival della Musiche 2024 prosegue domani, il 30 agosto, con l'ultima serata conclusiva del festival. Ospite sarà la Piccola Orchestra Nick La Rocca, diretta dal maestro Antonio Zarcone.
L’orchestra ripercorrerà la storia del jazz dalle origini di New Orleans con le dixieland di Nick La Rocca sino ai nostri giorni con Frank Sinatra. Ospiti dell’orchestra Pamela Barone e Tony Piscopo due tra le più belle voci che la Sicilia vanti. In occasione della serata di chiusura della rassegna verrà consegnato il Premio Festival della Musica Città di Marineo a Marco Betta, sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. Nella precedente edizione del festival, invece, il premio è andato alla cantante Daria Biancardi. “In occasione di questa edizione del festival si rende omaggio ad un importante e prestigioso compositore dei nostri tempi, Marco Betta - afferma il sindaco di Marineo, Francesco Ribaudo - Betta, oltre alla sua carriera da compositore, per la quale è noto, sta dimostrando anche grandi capacità nella gestione della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, di cui è sovrintendente”.

Nessun commento:

Posta un commento