L'imbarcazione lunga 56 metri è stata travolta da una tromba d'aria tra le 4 e le 5 del mattino del 19 agosto (per chi legge). Il Bayesan, battente bandiera del Regno Unito, sarebbe stato letteralmente travolto e in poco tempo si sarebbe inclinata e avrebbe imbarcato acqua. Una scena che è stata vista dal comandante della nave olandese il "Sir Robert Baden Powell" ed è stato proprio l'equipaggio di questa imbarcazione a salvare le quindici persone finite in acqua. Karsten Börner, il comandante della nave olandese ha racconato come avrebbe visto prima la segnalazione con un razzo rosso provenire dal natante britannicoe da quel momento non avrebbe esitato insieme al primo fficiale di salire sul tender e andare a prestare soccorso, recuparando anche una bambina di un anno, Sophia. La piccola è stata poi portata all'ospedale Di Cristina insieme alla mamma, mentre il papà si strova all'ospedale Civico di Palermo. E il Presidente della Regione, Renato Schifani ha incontrato i genitori e la piccola ed ha dichiarato: "Di fronte a tragedie come questa - sottolinea Schifani - non possiamo restare indifferenti. Il mio pensiero va a tutte le persone coinvolte e alle loro famiglie, ma oggi siamo qui anche per testimoniare che la solidarietà e l’impegno dei nostri operatori sanitari e dei volontari della Protezione civile sono una risorsa preziosa per la nostra comunità. La piccola è una sopravvissuta e rappresenta un simbolo di forza e speranza". Il Bayesan giace a una profondità di 49 metri per ore i subacquei della Guardia costiera di Messina e gli speleo sommozzatori dei vigili del fuoco provenienti da Roma, da Sassari e da Cagliari si sono immersi, si teme che alcuni corpi possano essere rimasti all'interno delle cabine dello yacht di lusso. Intanto la procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Veliero affondato a Porticello.Tra i primi a intervenire il comandate della "Sir Robert".Ricerche di notte, tra i dispersi anche il magnate Lynch e la figlia
Quella che doveva essere una vacanza premio spensierata si è trasformata in una tragedia. Continuano senza sosta le ricerche dei sei dispersi (quattro britannici e due americani) del nubifragio avvenuto a pochi chilometri dalla costa di Porticello.Tra i dispersi c'è il magnate dell'industria tecnologica Lynch (che viaggiava con la figlia anche di lei non si hanno tracce) mentre è salva la moglie,Angela Bacares.Nel bilancio complessivo si registra un morto. Si tratta del cuoco di bordo Ricardo Thomas.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento