Giornata contro la violenza sulle donne, Tamajo: «Tirocini inclusivi sono una risposta concreta per restituire speranza alle vittime»

«Oggi compiamo un passo importante verso la costruzione di una comunità più equa e solidale. Il progetto “Tirocini inclusivi: una risposta rosa dedicata alle donne vittime di violenza” nasce proprio con l’intento di restituire dignità e speranza alle donne che hanno subito violenza, attraverso il loro reinserimento nel mondo del lavoro. Questo accordo, che vede coinvolti l’assessorato alle Attività produttive della Regione Siciliana, l’assessorato alle Attività sociali e socio-sanitarie del Comune di Palermo e i centri antiviolenza accreditati, rappresenta una risposta concreta e strutturata che si inserisce in un percorso di riscatto, autonomia e indipendenza economica. Non si tratta semplicemente di creare opportunità lavorative: si tratta di aprire le porte verso un futuro di libertà e dignità».
Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, intervenendo all’iniziativa "Nemmeno con un fiore: imprese delle donne, violenza, lavoro e sostegno", organizzata dall’assessorato di via degli Emiri alla Sirenetta di Mondello (Palermo), durante la quale è stato firmato un protocollo di intesa tra Regione, Comune e centri antiviolenza per il reinserimento sociale e lavorative delle donne vittime. FOTO: l'assessore Edy Tamajo all'iniziativa "Nemmeno con un fiore: imprese delle donne, violenza, lavoro e sostegno"

Nessun commento:

Posta un commento