ICONIC WOMEN - le visite della domenica, nuovo programma

Questo weekend avrà inizio il nuovo calendario di appuntamenti dal titolo "Le visite della domenica".
Un viaggio tra icone luminose, in cui riflessione, arte e spettacolo si intrecciano per esplorare le molteplici sfaccettature del potere femminile e della sua rappresentazione.
Ogni domenica mattina alle 11, fino alla chiusura della mostra il 4 maggio, il pubblico sarà coinvolto in un’esperienza unica, tra talk, performance artistiche e momenti di condivisione. La rassegna affronterà tematiche di grande attualità attraverso il racconto di donne che hanno lasciato un segno indelebile nel loro tempo. Dall’evoluzione del mito di Barbie alla contrapposizione tra libertà e istituzione con Cicciolina ed Elisabetta II, passando per il dominio scenico di Moira Orfei e Carla Fracci, fino alla riflessione ironica sulla figura della moglie di un uomo celebre con Frida Kahlo e Michelle Obama.
Il percorso prosegue con il passaggio di testimone tra Marilyn Monroe e Madonna, l’omaggio all’energia rivoluzionaria di Raffaella Carrà e la riscoperta dell’eleganza senza tempo di Franca Florio, simbolo della Belle Époque. Ogni appuntamento offrirà un’occasione per rileggere il passato e reinterpretarlo alla luce del presente, celebrando il contributo di queste donne straordinarie alla cultura e alla società.


Nessun commento:

Posta un commento