Con il progetto artistico Ensemble di Trombe il Maestro Genualdi ha creato un gruppo di ottoni con gli studenti del Conservatorio Scarlatti di Palermo, tra i più meritevoli: Giovanni Sunzeri, Giovanni Rizzo, Salvatore Neglia, tutti allievi della Classe di ottoni del Maestro. Tra i brani in programma “Cera una volta il West” di Ennio Morricone, “Gugliemo Tell” di Gioacchino Rossini, “New York New York” di Kandar, “La Marcia Trionfale dell’Aida” di Giuseppe Verdi.
Dopo il concerto ci ritroveremo insieme per concludere la serata con la nostra tradizionale cena. Contributo di partecipazione €25,00. Info e prenotazioni tramite whatsapp al 380 908 7129 opp Domenico Ruisi 347 677 3311.
Nicola Genualdi
Inizia lo studio della tromba all’età di otto anni ,a nove anni entra a far parte della banda comunale del proprio paese,a dodici anni entra,dopo essere risultato primo all’ammissione,di Tromba al conservatorio di musica VINCENZO BELLINI di Palermo,nella classe del M°P.CECERE,dove si diplomerà successivamente a pieni voti.Perfeziona gli studi della tromba, partecipando come allievo effettivo a diversi Master Class,e corsi di alto perfezionamento,tenuti da famosi docenti di tromba.Vincitore di diverse audizioni in orchestre lirico-sinfoniche(Teatro Massimo di Palermo,Bellini di Catania,Orchestra Sinfonica Siciliana,San Carlo di Napoli,Arena di Verona,Pierluigi da Palestrina di Cagliari. Nel giugno del 2001 risulta vincitore del concorso a titoli per L’insegnamento di TROMBA_TROMBONE presso i conservatori.Dal Novembre 2001 è docente di ruolo della classe di tromba,presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo.Ultimamente nello stesso istituto,insegna ,nei corsi di laurea di I,e II livello,più i corsi abilitanti all’insegnamento di educazione musicale.Con l’orchestra sinfonica del conservatorio partecipa per due anni alla Tournee negli Stati Uniti D’America,per (ITALIAN AMERICA FESTIVAL) suonando opere come Traviata,Tosca,Carmen,e il musical Guys e Dolls,e nella stagione estiva di TAORMINA ARTE,ORISTIADI DI GIBELLINA ecc Da solista svolge un’intensa attività,suonando accompagnato all’organo o pianoforte dal M°Mauro Visconti,suonando nelle più importanti associazioni musicali sia a livello regionale,che nazionale.Con il quintetto ottoni Mediterranean Brass,premiati tra l’altro in diversi concorsi di musica da camera,si è esibito presso la Basilica SAN PIETRO di Roma,in occasione della messa di 50°anni di sacerdozio di sua Santità Giovanni PaoloII. Da qualche anno suona assiduamente nella Band JUMPINUP,gruppo musicale che suona musica degli anni 30,40,50, riscuotendo un notevole successo a livello nazionale che internazionale;da ricordare la partecipazione nei più importanti festival di musica JAVE. I Quattro CD del gruppo hanno venduto migliaia di copie sia a livello nazionale che internazionale. Ha al l’attivo la registrazione sia come solista che in orchestra e da camera etc,diversi CD, recente quello dell’orchestra sinfonica e del gruppo fiati del conservatorio pubblicato dalla casa editrice WYCHY MUSIC di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento