"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Nono raduno del 31esimo Corso allievi sottoufficiali, celebrazione alla Legione Carabinieri Sicilia
Al Comando della Legione Carabinieri “Sicilia” il 9° raduno del 31° Corso Allievi Sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri, un appuntamento che ha visto riunirsi i militari in congedo che hanno condiviso anni di servizio, esperienze e valori.
A fare gli onori di casa è stato il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Brigata Ubaldo DEL MONACO, che ha accolto con calore i partecipanti e ha preso parte alla cerimonia commemorativa, culminata nella deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, situato nel piazzale della Bandiera, all’interno della storica caserma.Un'occasione solenne e sentita che, come ha ricordato il Generale DEL MONACO, si ripete ciclicamente, rappresentando un’occasione per rinsaldare lo spirito di corpo e dedicare un momento anche al ricordo dei colleghi che non ci sono più.
Nel suo intervento, rivolgendosi ai militari in congedo e alle loro famiglie, l'Alto Ufficiale ha espresso parole di affetto e gratitudine, evidenziando come: "Carabinieri lo si è sempre, in servizio o non in servizio, passano gli anni ma si rimane Carabiniere dentro".
Il Comandante ha concluso sottolineando l'importanza del legame prezioso tra l'Arma in congedo e quella in servizio, ricordando quanto sia fondamentale indirizzare i giovani Carabinieri a quei valori e esperienze, che possano trasmettere i "giusti cromosomi", per far sì che anche loro, come chi li ha preceduti, possano amare e servire l’Arma con dedizione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento