Successo di presenze al "MEETLINK – L’incontro di tutti e per tutti” a Cefalù

Si è chiuso oggi il "MEETLINK – L’incontro di tutti e per tutti”: la due giorni che ha visto confrontarsi oltre 100 giovani provenienti dal mondo studentesco, imprenditoriale e dal settore della cooperazione.A prendere parte all’evento, organizzato dalla Mezzogiorno Foundation, in collaborazione con ITS Academy Sicani e con la società di consulenza CPW Italia, tra gli altri, il vescovo di Cefalù, S.E. Mons. Giuseppe Marciante e il Presidente della Commissione antimafia all’Ars, l’On. Antonello Cracolici.Nel corso del Mezzogiorno MEETLINK, che si è tenuto il 22 e 23 novembre presso il Sea Palace Hotel a Cefalù, si sono susseguiti talk, laboratori e tavoli tematici sul futuro del lavoro, sull’innovazione digitale, sull’inclusione sociale, sulla cittadinanza attiva e sulla legalità.

All’evento, patrocinato dell'Assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, hanno partecipato: Giovanni Mistretta, Manager CPW Italia; Simone Aiello, Esperto Marketing; Daniele Amorosino, Direttore Confcooperative Palermo; Giacomo Terranova, Direttore Generale IRCA; Tommaso Di Matteo, Presidente Mezzogiorno Foundation; Gabriella Portalone, Storica, già docente all’Università di Palermo; Luca Li Vecchi, Presidente Cooperativa Verbumcaudo,


“La partecipazione al Mezzogiorno MEETLINK è stata molto sentita. - ha detto Tommaso Di Matteo, presidente di Mezzogiorno Foundation - Si tratta di un format che abbiamo voluto realizzare per creare network e crescita tra giovani, per potere parlare di tematiche importanti inerenti lo sviluppo della nostra terra” - ha sottolineato Di Matteo.

“Il meeting sapientemente organizzato da Mezzogiorno foundation è stato un importante momento d'incontro e crescita. - ha aggiunto il Presidente del consiglio comunale di Pettineo, Gianfranco Gentile - La nutrita partecipazione di giovani, amministratori locali ed esponenti della società civile a questi appuntamenti - ha proseguito Gentile - sono un segnale tangibile di interesse verso la vita politica del Paese”.

Ad arricchire la manifestazione lo show-cooking curato dallo Chef Salvo Terruso, noto come “Il Pastaio Matto” che ha deliziato i presenti con un “primo d’eccezione” realizzato con i prodotti della cooperativa sociale Verbumcaudo.

Nessun commento:

Posta un commento