Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d'Italia, dando notizia del finanziamento tramite FSC relativo a tre interventi: la ricostruzione e la difesa della fascia costiera di Capo Calavà (16 milioni), lavori per la difesa costiera del litorale ricadente in località San Giorgio (7 milioni e 390 mila euro) e opere di difesa e consolidamento della fascia costiera tra Capo Skino e la Baia Calavà (8 milioni e 330 mila euro). «Uno storico risultato ottenuto grazie a Fratelli d'Italia, con gli assessori regionali del Territorio e dell'Ambiente- Elena Pagana e Giusi Savarino- e il nostro coordinatore provinciale Giosuè Giardina, assessore alla Protezione Civile del Comune di Gioiosa Marea, che mi aveva sottoposto la necessità e importanza di questi fondi- aggiunge Galluzzo- Si avranno ampie e positive conseguenze sull'occupazione e sul turismo, fonte principale di reddito della Costa Saracena». Da parte sua, Giardina sottolinea: «Si tratta di interventi fondamentali per la nostra economia che vive di turismo e per la sicurezza dei cittadini. Un grazie sentito va agli artefici di questo risultato storico: Pino Galluzzo, Elena Pagana e Giusi Savarino».
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Gioiosa Marea (ME), Galluzzo (FdI): «FSC, quasi 32 milioni per salvaguardare la costa»
MESSINA. «Si è concluso l'iter che consentirà al Comune di Gioiosa Marea di utilizzare quasi 32 milioni di euro dal Fondo Sviluppo e Coesione per salvaguardare la costa, contrastando l'erosione e favorendo il consolidamento. Un traguardo molto atteso e importante, raggiunto grazie a una sinergia istituzionale che ha coinvolto il governo Meloni, quello regionale e il Comune noto per la sua forte vocazione turistica».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento