Dal 5 dicembre al 6 gennaio, dalle 10.30 , via Cavour, cuore del centro storico, si trasforma in un accogliente mercato natalizio grazie all’iniziativa di Xinergie, Quarto Tempo e Tumminia Luca Eventi, associazioni e realtà impegnate da anni a ridare vita e dignità agli spazi urbani.
Nelle quindici casette in legno allestite per l’occasione si possono trovare decorazioni natalizie, libri e vinili, ceramiche artistiche, coppole fatte a mano, profumazioni artigianali, monili etnici, lampade, candele e tanto altro.L’evento è uno dei tanti appuntamenti di restituzione culturale alla cittadinanza, una risposta concreta al degrado degli ultimi anni, forgiata con la forza della cultura, dell’inclusione e all’insegna del bello. In questo contesto si inserisce Xinergie, realtà culturale dinamica, è uno spazio per le idee e le persone, che offre corsi di danza, sport, teatro e laboratori per bambini, ragazzi e adulti di ogni età. Al contempo, ha costruito una rete associativa nel territorio che promuove progetti sociali, collaborazioni istituzionali e valorizza l’interculturalità, la bellezza e il diritto di tutti a partecipare alla vita comunitaria.
Il Mercato di Natale in Via Cavour propone, oltre all’artigianato locale, anche momenti di incontro, rafforzando i legami sociali e la solidarietà. La fiera è aperta dal 5 dicembre al 6 gennaio con i seguenti orari, dalle 10.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì e dalle 10.30 alle 24.00 sabato e domenica.

Nessun commento:
Posta un commento