L’iniziativa nasce dal desiderio di rispondere con la preghiera e con l’unità a gesti che hanno ferito profondamente la sensibilità della comunità, colpendo un luogo sacro della memoria e del rispetto dovuto ai defunti. La preghiera comune vuole essere segno di riparazione, ma anche di testimonianza civile e cristiana, nel riaffermare la dignità della vita, il valore della memoria e il rispetto dei luoghi consacrati. La comunità è invitata a partecipare, in uno spirito di silenzio, condivisione e affidamento, perché da questo momento di prova possa nascere un rinnovato impegno per il bene comune e per la tutela dei valori fondamentali che uniscono la città di Aci Catena.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Chiesa Madre, Giornata di preghiera in seguito agli atti compiuti al cimitero Presiede il vescovo Raspanti, insieme ai parroci del Comune
ACI CATENA - A seguito dei gravi e dolorosi episodi che hanno interessato il cimitero di Aci Catena, la comunità cittadina si ritroverà in un momento pubblico di preghiera e raccoglimento. Giovedì 15 gennaio 2026, alle ore 19.00, alla Parrocchia Santuario Matrice di Aci Catena, si terrà una giornata di preghiera comunitaria, presieduta dal vescovo Antonino Raspanti. Saranno presenti i parroci del Comune di Aci Catena, insieme alle comunità del territorio, per affidare al Signore il dolore e lo sconcerto suscitati dai recenti atti dissacratori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento