Novità per Palermo nel 2026
In vista delle festività pasquali 2026, Volotea rafforza l’offerta internazionale da Palermo con l’avvio del nuovo collegamento diretto verso Parigi Orly, ampliando le opportunità di viaggio leisure e city break per i passeggeri in partenza dallo scalo siciliano. La nuova rotta sarà disponibile dal 3 aprile, con frequenza settimanale ogni venerdì e un’offerta complessiva di quasi 10.000 posti in vendita. In totale, per il 2026 Volotea collegherà Palermo con 20 destinazioni: 5 in Italia (Firenze, Napoli, Olbia, Venezia e Verona), 10 in Francia (Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes-Tarbes, Nantes, Parigi Orly-novità 2026, Strasburgo e Tolosa), 4 in Grecia (Atene, Heraklion, Santorini e Zante) e 1 in Spagna (Bilbao).
“A Palermo continuiamo a lavorare per garantire un servizio affidabile e regolare, elementi fondamentali per l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Con un tasso di completamento voli superiore al 99%, nel 2025 abbiamo raggiunto solidi risultati operativi, che testimoniano l’impegno quotidiano dei nostri team sul territorio. Il nuovo collegamento per Parigi Orly rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della connettività internazionale dello scalo”.
Cresce la soddisfazione dei passeggeri anche a livello nazionale
I risultati di Palermo si inseriscono in un quadro di performance complessivamente molto positivo anche a livello nazionale. In Italia, l’NPS medio raggiunge i 51,8, in crescita del 23,3% rispetto al 2024, e tocca quota 59,5 punti tra i passeggeri Megavolotea (+10,6%). Anche il tasso di raccomandazione conferma la qualità del servizio Volotea: 90,6% per tutti i passeggeri e 93,3% per i membri del programma fedeltà. Sempre su scala nazionale, l’OTP15 e il tasso completamento voli si attestano rispettivamente a 73% e 99.3%.
NPS: il termometro della qualità
Il Net Promoter Score è un indicatore riconosciuto a livello globale per misurare la soddisfazione e la fedeltà dei passeggeri. Il dato viene calcolato sulla base delle risposte a una domanda che viene fatta nel sondaggio post-volo sulla disponibilità dei clienti a consigliare l'azienda a un amico o a un conoscente e ne riflette l’esperienza complessiva. In ambito aereo, un buon punteggio medio si attesta intorno ai 25 punti: il superamento dei 50 punti da parte di Volotea in Italia rappresenta quindi un risultato di assoluto rilievo, e il dato registrato nella base di Palermo, con oltre 51 punti, è, a tutti gli effetti, un’eccellenza nel panorama dell’aviazione europea.


Nessun commento:
Posta un commento