Europa-Mercosur, convegno sugli effetti in Sicilia degli accordi commerciali Venerdì, alle 11 al centro commerciale La Torre di Palermo Saranno presenti Vincenzo Figuccia, Luca Sammartino, Raffaele Stancanelli e Nino Germanà

Palermo - “Europa - Mercosur. Agricoltura mediterranea: sfida o resa?” è il titolo del convegno che si terrà domani alle 11 al cinema Eplanet La Torre di Palermo. L’iniziativa, promossa dal deputato questore della Lega all’Ars, Vincenzo Figuccia, è dedicata all’analisi degli effetti degli accordi commerciali tra Unione Europea e Mercosur - il blocco sudamericano nato negli anni Novanta per promuovere l’integrazione commerciale tra Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay - con particolare attenzione alla tutela dell’agricoltura mediterranea e del Made in Italy.
L’appuntamento rappresenta un momento di confronto pubblico sulla posizione della Lega rispetto a un tema strategico per il futuro del comparto agricolo, delle imprese e dei lavoratori siciliani e italiani. L’incontro darà voce a chi vive e lavora la terra, mettendo al centro le criticità dell’accordo Mercosur e le proposte della Lega per difendere l’agricoltura italiana da una concorrenza sleale e da regole non equilibrate.
Al centro dell’incontro anche i nuovi bandi dell’assessorato regionale all’Agricoltura, a sostegno del settore agricolo e dell’allevamento.
Saranno presenti: Vincenzo Figuccia, deputato questore Ars, Luca Sammartino, assessore regionale all’Agricoltura e vicepresidente della Regione, Nino Germanà, segretario regionale Lega Sicilia, Raffaele Stancanelli, eurodeputato e Santo Caracappa, consulente scientifico.

Nessun commento:

Posta un commento