Presente il commissario straordinario della struttura Tony Angileri, il sindaco ha avuto modo di conoscere lo stato dei lavori in corso al primo e al secondo piano dell'immobile. Qui saranno realizzati nuovi appartamenti convenzionati, installato un impianto di climatizzazione e sostituito l'ascensore non funzionante. Volta a migliorare l’efficienza energetica e l’abitabilità complessiva dell'edificio, la riqualificazione riguarderà anche gli infissi interni e gli impianti esistenti, nonché i servizi igienici. A lavori ultimati, il Distretto sociosanitario Marsala-Petrosino potrà accogliere oltre 200 soggetti, anziani e persone in situazione di povertà estrema. Conclude il sindaco Grillo: “Questo intervento è solo uno dei tanti che, nei prossimi giorni, presenteremo sul fronte del sociale. Un lavoro silenzioso e concreto, che mette al centro le persone più fragili e rafforza la rete dei servizi della nostra comunità”.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
MARSALA - "Dopo decenni di attesa ripartono i lavori per la casa di riposo Giovanni XXIII”
Un investimento complessivo di oltre 3 milioni e mezzo di euro. È il totale dei fondi Pnrr assegnati al Comune di Marsala dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al fine di realizzare interventi nell'ambito delle “povertà/emarginazioni” e degli anziani non autosufficienti. “Circa 1 milione e mezzo di euro sono stati destinati all'ex Casa di Riposo Giovanni XXIII per una corposa riqualificazione che, dopo decenni, consentirà di riaprire - entro giugno prossimo - gran parte dei locali di via Alcide De Gasperi”. È quanto afferma il sindaco Massimo Grillo, in sopralluogo nel cantiere dell'Ipab assieme ai tecnici ing. Stefano Mistretta (direttore dei lavori) e ing. Vincenzo De Vita (Rup).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento