Comune Palermo: Terza Assemblea del Foro permanente delle Culture del Comune di Palermo. Nota assemblea e dichiarazione assessore Ferrandelli

«Nella giornata di ieri si è svolta la terza assemblea del Foro permanente delle Culture del Comune di Palermo, un importante momento di confronto, condivisione e programmazione delle attività future. All’inizio dell’assemblea ha portato i saluti istituzionali il vice presidente vicario del Consiglio comunale di Palermo, Giuseppe Mancuso, che ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal Foro permanente delle Culture e interesse verso le attività e i progetti promossi a favore del dialogo interculturale e della partecipazione delle comunità presenti sul territorio. Durante l’incontro, il presidente Shaidul Abdul e la vice presidente Fella Boudjemai hanno illustrato il lavoro svolto nell’ultimo mese dal nuovo ufficio di presidenza, presentando i risultati raggiunti e le azioni intraprese per promuovere il dialogo interculturale, la partecipazione civica e l’inclusione delle diverse comunità presenti sul territorio. Uno dei momenti più significativi dell’assemblea è stato l’avvio dei Dipartimenti del Forum, strumenti fondamentali per rafforzare l’organizzazione interna, valorizzare le competenze dei membri e sviluppare progetti mirati nei diversi ambiti di interesse culturale e sociale.
Il Foro permanente delle Culture continua così il proprio percorso come spazio di incontro, collaborazione e rappresentanza, impegnato nella costruzione di una Palermo sempre più inclusiva, partecipativa e ricca delle sue diversità culturali. Ringraziamo tutti i partecipanti per la presenza, il contributo e l’impegno condiviso a favore della crescita del Forum e della nostra città». Lo scrive in una nota l'assemblea de Foro Permanente delle Culture del Comune. Dichiarazione dell’Assessore ai Rapporti con le Comunità Fabrizio Ferrandelli «Esprimo grande soddisfazione per la vitalità e il dinamismo che il Foro permanente delle Culture sta dimostrando in questa fase della sua attività. Vedo un organismo in costante e frenetico movimento, animato dalla volontà concreta di costruire relazioni, promuovere il dialogo e valorizzare le diverse comunità presenti nella nostra città. Sono convinto che il Foro possa contribuire in maniera significativa alla crescita del tessuto sociale e culturale di Palermo, rafforzando partecipazione, inclusione e senso di appartenenza. Il lavoro che state portando avanti rappresenta un valore aggiunto per tutta la comunità cittadina e merita il nostro pieno sostegno».

Nessun commento:

Posta un commento