Comune Palermo: Turismo. Pubblicato avviso sul sito istituzionale per realizzare attività nel periodo settembre-dicembre 2026

Fam trip, fan trip, b2b, educational tour e attività di marketing territoriale per promuovere la Città di Palermo nei mercati turistici nazionali e internazionali. Sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato un avviso per raccogliere le manifestazioni d'interesse di tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, destination management company, consorzi e reti di imprese turistiche, associazioni di categoria del settore turistico, imprese specializzate nell’organizzazione di incoming turistico a presentare proposte progettuali per realizzare attività nel periodo settembre-dicembre 2026.
Le istanze devono pervenire all’Ufficio turismo, sport e gestione impianti sportivi via Pec (turismo@cert.comune.palermo.it) entro il 6 luglio 2026. "Le proposte progettuali - dice l'assessore al turismo Alessandro Anello - dovranno prevedere visite e incontri professionali finalizzati a incentivare la destagionalizzazione dei flussi turistici, promuovendo periodi dell’anno tradizionalmente caratterizzati da minore affluenza di visitatori. L'obiettivo è quello di generare ricadute economiche dirette e indirette per il comparto turistico-ricettivo, commerciale e dei servizi, sviluppando itinerari tematici nella città, favorendo l’incontro B2B tra operatori locali e buyer".

Nessun commento:

Posta un commento