ASSEMBLEA REGIONALE SEL SICILIA, ON. PALAZZOTTO: "RILANCIARE AZIONE POLITICA IN SICILIA, A PARTIRE DALLE AMMINISTRATIVE"


"Dopo aver osservato un periodo di rispettoso silenzio, in questi primi mesi di Governo della giunta Crocetta, e pur non condividendo tutti i provvedimenti adottati, non possiamo non ravvisare nell'azione di governo l'avvio di un processo riformatore che potrebbe contribuire a risollevare le sorti della Sicilia. Un partito come SEL deve avere il coraggio, già in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, di confrontarsi con tale processo, a partire dai programmi e senza farsi guidare dai pregiudizi politici. Resta ferma, però, la necessità per il centro sinistra di mantenere un profilo di cambiamento ed essere intransigente sulla questione morale." É quanto emerge dalla relazione del coordinatore regionale e deputato di SEL Erasmo Palazzotto, all'assemblea regionale del partito, che si è tenuta oggi a Palermo.
Nel corso della stessa assemblea, che ha provveduto a rinnovare l'organismo esecutivo, si è proceduto ad analizzare il risultato delle recenti consultazioni elettorali.
L'assemblea ha, infine, definito le prossime iniziative per rilanciare l'azione politica del partito in Sicilia, confermando la partecipazione alle prossime mobilitazioni previste a favore della gestione pubblica delle risorse idriche, contro le trivellazioni promosse dai comitati NO TRIV e contro l'installazione del MUOS a Niscemi.

Nessun commento:

Posta un commento