Ancora una volta la politica prende le distanze dai cittadini e si trasforma in negazione.
Negazione di futuro, di prospettive, di progetti e, in un caso particolare che vogliamo raccontarvi, in negazione di civiltà.
Il Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, dichiara che il conferimento della cittadinanza onoraria all'ex Prefetto Fulvio Sodano sia "inopportuna, stante la non piena condivisione della comunità castelvetranese”.
Stiamo parlando di quel Fulvio Sodano che denunciò il sistema di affari-politica-mafia presente, ancora oggi, nella provincia di Trapani.
Quel Fulvio Sodano che il 26 luglio 2003 ha stipulato la "Carta degli impegni libera terra Trapani", documento che consente di velocizzare le procedure di confisca dei beni ai mafiosi e di incidere tangibilmente sull'impoverimento del loro patrimonio.
Castelvetrano, conosciuta per aver dato i natali a Matteo Messina Denaro, per noi è, soprattutto, la città che non si arrende attraverso il suo presidio territoriale di Libera, i giornalisti di Articolo21, i cittadini e le cittadine che ogni giorno lavorano per rendere migliore quella città.
Chiediamo alle forze politiche democratiche e progressiste presenti nel consiglio comunale di Castelvetrano di rappresentare la parte migliore della città, che noi siamo sicuri essere le maggioranza, sfiduciando un sindaco che riteniamo "inopportuno" e concedendo la cittadinanza ad un uomo che ha fatto della legalità una scelta di vita.
Trapani Cambia
Nessun commento:
Posta un commento