L’appuntamento per tutti coloro che vorranno prendere parte all’iniziativa, è per il prossimo sabato 28 settembre dalle ore
15,00 con la pulizia del parco comunale del Gasometro.
15,00 con la pulizia del parco comunale del Gasometro.
Puliamo il Mondo ha come suo scopo principale, quello di sensibilizzare i cittadini alla cura e tutela del territorio anche dentro le città, oltre che fare conoscere i luoghi, spesso ingiustamente dimenticati, e sono numerosi, che nascondono, come l’area dell’ex Gasometro tesori, dal punto di vista storico e culturale, della città.
L’area su cui interverremo sabato prossimo, è stata scelta per dare l’occasione ai cittadini di Marsala di riappropriarsi di un importantissimo spazio pubblico, il cui fossato, oggi, è praticamente abbandonato a se stesso, pur avendo in sé il potenziale per diventare il secondo dei parchi pubblici della città di Marsala. Un luogo dove i cittadini potrebbero svolgere, in tutta sicurezza e salubrità, attività sportive e ricreative, peraltro con costi esigui poiché la maggior parte delle infrastrutture necessarie (bagni pubblici ecc.) sono già presenti.
Inoltre, la particolare conformazione del sito e la presenza dei resti del Bastione Spagnolo alla sua sommità lo rendono particolarmente affascinante ed unico nel suo genere.
L’iniziativa sarà effettuata in collaborazione con gli scout del gruppo “Agesci” di Marsala, con l’Associazione Speleologi Marsalesi. E’ stato anche chiesto il patrocinio del Comune di Marsala.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Il presidente del Circolo
Maria Letizia Pipitone
Nessun commento:
Posta un commento