Presentazione del volume Gocce e segni indelebili nella Chiesa di Mazara del prof. Don Pietro Pisciotta

Accademia Selinuntina di Scienze, Lettere ed Arti Museo Diocesano di Mazara del Vallo 11 Ottobre 2013, ore 17.00

Nella Chiesa del Monastero benedettino di San Michele Arcangelo a Mazara del Vallo, sarà presentato il libro “Gocce e segni indelebili nella Chiesa di Mazara. Schede e Profili Bio-bibliografici”, del prof. Don Pietro Pisciotta, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano.
Il volume raccoglie una selezione critica delle personalità illustri e significative che hanno arricchito la cultura e la storia della Chiesa e del territorio mazarese, in una sintesi che parte dalla fondazione della Diocesi fino ai nostri giorni. 
Interverranno: la Prof. Maria Annunziata Lima, Docente di Storia dell’Arte Medievale e Bizantina presso l’Università degli Studi di Palermo; la Prof. Francesca Paola Massara, Docente di Archeologia Cristiana presso la Facoltà Teologica di Sicilia e Direttore del Museo Diocesano di Mazara. Modererà l’Arch. Mario Tumbiolo. Sarà presente l’Autore.

L’evento è organizzato dall’ Accademia Selinuntina di Scienze, Lettere ed Arti e dall’Archivio Storico Diocesano, con il patrocinio culturale del Museo Diocesano di Mazara del Vallo.

Nessun commento:

Posta un commento