Accademia Selinuntina di Scienze, Lettere ed Arti Museo Diocesano di Mazara del Vallo 11 Ottobre 2013, ore 17.00
Nella Chiesa del Monastero benedettino di San Michele Arcangelo a Mazara del Vallo, sarà presentato il libro “Gocce e segni indelebili nella Chiesa di Mazara. Schede e Profili Bio-bibliografici”, del prof. Don Pietro Pisciotta, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano.
Il volume raccoglie una selezione critica delle personalità illustri e significative che hanno arricchito la cultura e la storia della Chiesa e del territorio mazarese, in una sintesi che parte dalla fondazione della Diocesi fino ai nostri giorni.
Interverranno: la Prof. Maria Annunziata Lima, Docente di Storia dell’Arte Medievale e Bizantina presso l’Università degli Studi di Palermo; la Prof. Francesca Paola Massara, Docente di Archeologia Cristiana presso la Facoltà Teologica di Sicilia e Direttore del Museo Diocesano di Mazara. Modererà l’Arch. Mario Tumbiolo. Sarà presente l’Autore.
L’evento è organizzato dall’ Accademia Selinuntina di Scienze, Lettere ed Arti e dall’Archivio Storico Diocesano, con il patrocinio culturale del Museo Diocesano di Mazara del Vallo.
Nessun commento:
Posta un commento