ASP Trapani:Radiologia Mazara e Castelvetrano delucidazioni sulle attività riorganizzative.

La Direzione Strategica dell’ ASP di Trapani , in merito ad una recente disposizione del dr. Giuseppe Cassarà, coordinatore radiologia ASP Trapani per il distretto Ospedaliero TP2, che vede al suo interno gli ospedali di Marsala, Mazara, Castelvetrano e Salemi, tiene ad evidenziare le seguenti delucidazioni.

La predetta disposizione si è resa necessaria per affrontare la temporanee criticità nell’ambito della reperibilità per il Presidio Ospedaliero di Castelvetrano. Criticità superate nel corso di una riunione presieduta dal Direttore Sanitario aziendale Dr. Osvaldo Ernandez, grazie alla elaborazione di un modello di implementazione che garantisce la reperibilità radiologica presso le strutture sanitarie di Mazara e Castelvetrano.
La Direzione Strategica dell’ASP di Trapani tiene, inoltre, in questa sede a porre in evidenza che: “ la diffusione di notizie relative ad uno -smembramento del presidio ospedaliero mazarese- appaiono assolutamente tendenziose e strumentali in considerazione del fatto che la ditta appaltatrice per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’ Ajello sta operando nel rispetto dei tempi previsti e che tale struttura è destinata ad essere lo stabilimento sanitario della città. 
Infine si specifica ancora che questa direzione strategica pone particolare attenzione all’Area di Emergenza presente nella città di Mazara, che dovrà continuare ad offrire la risposta sanitaria nell’ambito dei propri compiti e funzioni temporaneamente assegnati in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione dell’Ajello.

Nessun commento:

Posta un commento