Otium, gli ultimi appuntamenti del 2013

Otium, gli ultimi appuntamenti del 2013, si comincia domenica 1 alle 18.00 con La Spartenza.
“Verrò in America quando si farà un ponte di foglie di rose”

Eccoci con gli ultimi appuntamenti di Otium per il 2013. Sia comincia Domenica 1 dicembre alle ore 18.00 con La Spartenza, di Tommaso Bordonaro, a parlarcene Santo Lombino, il curatore della riedizione del testo di scrittura popolare premiato nel 1990 a Pieve Santo Stefano (Arezzo) al Concorso Nazionale di Memorie Autobiografiche, in giuria, quell’anno, Natalia Ginzburg, Gianfranco Folena, Corrado Stajano e Vivian Lamarque. 
Interverrà Ottavio Navarra secondo editore, dopo Einaudi, di questo diario che “sonda nel passato contadino e non solo” cosi come Lombino traccia nella sua introduzione al testo. Attraverseremo questa emozione, dalle lunghe radici, con le letture che saranno curate dalla Compagnia del Teatro del Baglio di Villafrati.
Seguiranno a questo appuntamento, sempre ad OTIUM in Via XI maggio, 43 Marsala, gli incontri del 13 dicembre con la casa editrice Kalos e del 29 dicembre con il saggio Lo sguardo della maschera, psicoanalisi ed arte poetica di Luigi Burzotta, Armando Editore.
Barbara Lottero
Presidente Ass. Culturale Otium

Nessun commento:

Posta un commento