È on line il nuovo portale istituzionale del Comune di Paceco, all’indirizzo www.comune.paceco.tp.it. Il sito è stato completamente ristrutturato e integrato con nuove funzioni, allo scopo di fornire anche servizi innovativi.
Realizzato nel pieno rispetto della normativa sulla trasparenza, il nuovo portale dell’Ente offre un quadro completo dell’organizzazione interna degli uffici, riportando procedimenti, scadenze e ogni altra informazione utile a seguire costantemente le attività svolte dal Comune.
Ampio spazio sarà dato a tutti gli atti soggetti a pubblicità (deliberazioni, regolamenti, determine, ordinanze), seppure nel rispetto del cosiddetto “diritto all’oblio” stabilito dal garante per la privacy; altre sezioni sono dedicate alla diffusione di informazioni riguardanti manifestazioni ed incontri promossi o patrocinati dall’Ente (compreso un calendario che permetterà di conoscere puntualmente gli eventi giornalieri).
In quest’ottica, il portale sarà costantemente aggiornato, a cura di personale dell’Ente con l’indispensabile collaborazione di tutti i settori, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio ufficio virtuale a disposizione dei cittadini. A questo scopo, nel sito è stata inserita una banca dati completa, comprendente anche tutta la modulistica utilizzata in Comune.
È stato attivato, inoltre, il servizio “Segnalazioni”: un sistema che consentirà ai cittadini di segnalare direttamente guasti e disservizi, e di ricevere in tempi brevi una risposta da parte dell’impiegato che si occuperà della segnalazione.
“L’intero portale è strutturato in modo da essere accessibile a tutti, anche ai meno esperti, facilitando la ricerca di qualunque informazione su servizi e attività del Comune – spiega il sindaco di Paceco, Biagio Martorana – ma sono già previsti possibili ampliamenti, per la futura attivazione di ulteriori servizi on line”.
mi piace
RispondiElimina