ERICE (Tp) : TURISTA MUORE D’INFARTO DAVANTI L’OSPEDALE IN ATTESA DELL’AMBULANZA

Il caso che ha dell’incredibile è accaduto stamane a Trapani. Un pulmann di turisti israeliani era in vacanza nel capoluogo

trapanese quando un passeggero ha accusato dei malori improvvisi ed una forte costrizione toracica che ha creato panico a bordo evidenziando un probabile attacco cardiaco. L’autista del mezzo – da quanto ci riferiscono – di concerto con gli altri vacanzieri, transitando proprio davanti l’ospedale “Sant’Antonio abate” non ha esitato un attimo a fermare il mezzo davanti l’ingresso del locale nosocomio chiedendo l’immediato intervento dei medici, i quali riferivano l’impossibilità a poter intervenire, invitando gli stessi ad allertare gli operatori del 118.
Di colpo il caos!! Da un lato gli automobilisti incuranti ed intolleranti nei confronti di un mezzo che aveva deciso di fermarsi proprio li e proprio in quell’istante e quindi la ricevuta “autorizzazione” a strombazzare a più non posso, dall’altro lato l’incapacità di comunicare non sapendo gli “indigeni” parlare la lingua inglese comportando un ulteriore “perdita di minuti vitali”.
Paradossale ed inutile l’arrivo di ben due ambulanze dopo circa mezz’ora; vani i tentativi di rianimare il malcapitato.
In poco più di qualche metro si é consumata così una tragedia di un uomo che pensando di essere stato fortunato ad essersi sentito male davanti ad un ospedale è stato beffato, a quanto pare, dalla legge italiana che impedirebbe ai medici d’intervenire direttamente senza l’ausilio del 118.
(dbtalk)

Nessun commento:

Posta un commento