PALERMO: Bossoli a Orlando, solidarieta' dal vice Arcuri

"Un atto inqualificabile, una vergognosa intimidazione, ma
paradossalmente anche una clamorosa conferma che il
sindaco di Palermo e' in cammino nella direzione giusta, nell'affermazione della centralita' della lotta contro la mafia e l'illegalita'". Lo afferma il vice sindaco di Palermo, Emilio Arcuri, commentando la notizia dell'atto intimidatorio di oggi nei confronti del sindaco.
"Nell'esprimere solidarieta' e vicinanza a Leoluca Orlando - prosegue Arcuri - confermo ancora una volta e senza riserve di condividerne il percorso per cambiare Palermo e farne una citta' veramente libera".

INTIMIDAZIONI A ORLANDO, L’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI SICILIA SI STRINGE INTORNO AL PROPRIO PRESIDENTE 
L’Anci Sicilia si stringe intorno al proprio Presidente, Leoluca Orlando, oggetto di gravissime intimidazioni. “Siamo certi che il gesto inquietante, di cui è stato vittima Leoluca Orlando, rispetto al quale ci auguriamo che le Forze dell'Ordine possano fare presto piena luce - hanno dichiarato i componenti dell’Ufficio di Presidenza - non comprometterà in alcun modo la sua azione, né come Sindaco del Comune di Palermo, né come Presidente dell’Associazione dei Comuni siciliani, da sempre incentrata sul pieno rispetto dei principi di legalità e trasparenza”. 



"Tale episodio ricorda come i Sindaci siciliani sono oggetto di minacce e talora di atti di violenza a conferma del loro difficile impegno di servizio alle comunità locali, nelle quali sono impegnati quotidianamente ad affermare legalità di diritto e legalità dei diritti. Legittimati da un consenso che da fastidio a interessi criminali. I Sindaci contrastano ogni giorno il disegno di violenti e mafiosi che minacciano e compiono atti di violenza perché non si rassegnano alla perdita di un ruolo egemone e illegale troppo spesso in passato esercitato".


Nessun commento:

Posta un commento