Ferrandelli: "Coraggio Pd, coraggio Sicilia" Giulia Beninati è la candidata dei Coraggiosi per la Presidenza dell'Assemblea Pd

Palermo, 3 agosto 2015 - "Oggi apriamo il quartier generale dei Coraggiosi e parte la nostra sfida per cambiare il Pd e la Sicilia. Vogliamo contagiare con il nostro coraggio un partito pieno di paure: la paura di aprirsi alla società, la paura di sfidare conservatorismi, la paura di osare e di guardare oltre. Chiamiamo a raccolta le teste e i cuori di Sicilia e più tardi chiederemo al Partito Democratico due scelte di coraggio: scegliere la Sicilia alla convenienza, ponendo fine immediatamente alla legislatura e scegliere la competenza all'appartenenza eleggendo Giulia presidente del Pd in Sicilia". L'ha detto Fabrizio Ferrandelli, inaugurando il quartier generale dei Coraggiosi a Palermo. Ferrandelli ha poi presentato Giulia Beninati, candidata dei Coraggiosi alla presidenza del Pd siciliano. 

"Vogliamo riportare - ha detto Giulia Beninati - la testa al cuore, ritrovare il collegamento tra la testa, la dirigenza del Pd, il Pd delle Istituzioni e il suo cuore, i circoli, i quartieri, la parte più viva, il territorio".



"Il percorso ha aggiunto - è coerenza, territorio e cambiamento. Coerenza è il coraggio di guardare la realtà assumendosi la responsabilità di cambiare anche posizione. Il territorio è il cuore pulsante del Pd, i suoi iscritti e i simpatizzanti che non dobbiamo lasciar soli. Il cambiamento è coerenza e territorio proiettati dentro il partito attraverso le sue risorse migliori che percorrono ogni giorno i sentieri della società siciliana".

BIOGRAFIA GIULIA BENINATI

Giulia ha 30 anni ed è di Messina. La passione per la politica la porta nei Democratici di Sinistra a 13 anni dove s'impegna nel partito e nella Sinistra Giovanile, in segreteria e direzione regionale nel settore del diritto allo studio.

A 18 anni si trasferisce a Bologna dove la militanza nei DS e poi nel PD continua: sono gli anni della Sinistra Universitaria, del consiglio studentesco, della militanza nel Circolo di Via delle Belle Arti.

Si laurea con 110 e lode in Relazioni Internazionali, vola al Cairo durante la Primavera Araba, uno stage in ambasciata, un lavoro per un'azienda italiana, studia l'arabo. 

Torna a Roma e frequenta un Master in International Public Affairs. La testa sui libri e il cuore e le radici salde in Sicilia dove è iscritta sempre nello stesso Circolo da una vita, il Vittorio Foa a Messina.

E' appassionata di politica internazionale ed europea, parla 4 lingue, ama il mare. Si occupa di europrogettazione e cura le relazioni esterne di una società messinese che opera nel settore teatrale e cinematografico.


Nessun commento:

Posta un commento