Frana sull’autostrada: Cgil e Filt, Regione istituisca subito “Unità di crisi” per adeguati piani di intervento e Roma passi dalle parole ai fatti

Palermo, 6 ott- La Cgil e la Filt Sicilia chiedono al governo regionale di insediare “un’unità di crisi per il monitoraggio del territorio e delle strade, a partire da quelle secondarie, per potere predisporre tempestivamente piani di intervento ed evitare ulteriori problemi al già precario sistema della viabilità”. La richiesta dopo la nuova frana , sull’autostrada Messina- Catania, con il conseguente caos”. 
“L’avvicinarsi dell’inverno- sostengono Michele Pagliaro (Cgil Sicilia) e Franco Spanò (Filt Sicilia)- esige interventi di prevenzione, per non dovere poi piangere sul latte versato. Lo stato di dissesto idrogeologico del territorio è noto- sottolineano Pagliaro e Spanò- noti sono i numeri delle frane e le mancate manutenzioni delle strade. 
Ma la situazione adesso è diventata insostenibile- sottolineano- per le popolazioni interessate, che vedono compromesso il diritto alla mobilità, per il tessuto produttivo e l’intera economia dell’isola. Sia il governo regionale che quello nazionale devono dunque passare ai fatti. Cominciando col modulare e rendere subito disponibili- concludono i due esponenti della Cgil- le risorse annunciate”.

Nessun commento:

Posta un commento