MERCATINO SOLIDALE DELL'USATO EMMAUS A PALERMO

Domani, martedì 6 ottobre, ripartirà il mercatino solidale dell'usato Emmaus a Palermo all'interno della Ex Fiera del Mediterraneo, presso il padiglione 3 (ingresso gratuito da via A.Sadat 13; orario continuato dalle 9:00 alle 18:30 dal martedì al sabato).
Dopo una chiusura di venti giorni, a causa del trasferimento di padiglione, siamo pronti a riaprire ancora una volta per finanziare altra solidarietà. I proventi del mercato, infatti, verranno usati per aprire una Comunità a Palermo che accolga chiunque si trovi in forte difficoltà e condivida il lavoro e la filosofia Emmaus di lotta nonviolenta alle cause di miseria e sofferenza. 
In questo primo periodo, il mercatino andrà avanti grazie al lavoro dei comunitari dalle Comunità Emmaus del resto d'Italia e dei volontari palermitani. 
Come insegna la prassi del movimento Emmaus fondato dall'Abbè Pierre nel '49 i mercatini dell'usato, oltre a finanziare le comunità, sono importanti anche per promuovere e dare vita ad altri progetti e iniziative di solidarietà sui territori.

Nessun commento:

Posta un commento