“IO E IL MIO CORPO" Sabato 28 novembre alle 10 da “In punta di piedi, centro danza e pilates studio” in via Michele Reina 8 il primo di seminari per conoscere il proprio corpo

L’esplorazione del corpo e dei suoi legami funzionali con la mente, per il raggiungimento di una integrazione fra i due livelli, con l'obiettivo di ottenere benessere psico fisico.
Sono questi gli obiettivi di “Io e il mio corpo”, il primo dei seminari ideato dalla psicologa clinica Rita Mercanti e dalla dottoressa in Scienze Motorie Mara Rubino che si svolgerà sabato 28 novembre alle 10 da “In punta di piedi, centro danza e pilates studio” di via Michele Reina 8 a Palermo.
Il laboratorio prevede 6 incontri, in piccoli gruppi, della durata di due ore, dove verrà inizialmente rivolta l'attenzione all' analisi corporea dal generale al singolo distretto corporeo, esplorandolo e ponendo l'attenzione sui punti di tensione e rilasciamento, per armonizzare i disequilibri iniziali, prendere coscienza dei nuovi apprendimenti e assimilarli. L'analisi verrà approfondita attraverso la narrazione, anche sotto il profilo psicologico, al fine di comprendere meglio le emozioni, le difese e i vissuti che si celano dietro esse.
Si procederà attraverso delle sessioni collettive tematiche specifiche di alcune aree muscolari e distretti, attraverso un movimento guidato con esercizi di facile esecuzione che consentiranno di scoprire le proprie possibilità e i propri limiti, allo scopo di rendersi consapevole del proprio schema motorio, attraverso l'ascolto profondo delle sensazioni che verranno suscitate. Il tutto con lo scopo di ristabilire nuovi principi corretti di movimento che andranno a modificare la respirazione e la postura, “stare nel mondo“ e relazionarsi con gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento