Miti dell’ Ade e i mostri del cielo

Weekend all’insegna dell’horror divertente al Planetario. Tutto è pronto per l’evento più bizzarro e divertente dell’anno a Villa Filippina (piazza S. Francesco di Paola, 18 Palermo).

In occasione della festa dei morti, il Planetario di Villa Filippina si prepara ad accogliere tutti i propri Ospiti a suon di telescopi e costellazioni dalle storie mitologiche.

I bambini che attendono con trepidazione, la festa di Ognissanti, dove la tradizione anglosassone vuole che temibili “zombie e fantasmi” abbandonano il mondo delle tenebre per festeggiare la terrificante ricorrenza potranno “infestare” lo spazio monumentale di Villa Filippina con le loro maschere e partecipare ai giochi e ascoltare le storie di draghi e animali terribili.

La mattina di giorno 1 novembre a partire dalle ore 10,00, tutti i “piccoli mostriciattoli” saranno accolti nella ludoteca per sistemare il trucco e parrucco per poi assistere allo spettacolo del Planetario dove con l’ausilio delle proiezioni in 3D saranno raccontate le fantastiche storie sui “Miti dell’ Ade e i mostri del cielo”.

La giornata sarà caratterizzate dall’affascinante Halloween Parade nella quale streghe, spettri, scheletri e mostri di ogni tipo daranno bella mostra di sé attraverso un inquietante corteo lungo i portici della Villa Filippina.

A tutti i piccoli “mostricciattoli” sarà offerta una merenda e la partecipazione al laboratorio mostruoso, con un momento di puro svago con giochi e la gara della pentolaccia di zucca.

ore 10:00 – Accoglienza
ore 10:30 – Planetario sui miti dell’Ade e i mostri del cielo
ore 11:30 – Merenda e Laboratorio mostruoso – Inizio secondo turno al Planetario 
ore 12:00- Gioco della pentolaccia
Ingresso 7€ - per info e prenotazione: 328.3669549 – 329.1124015
per bambini dai 5 anni in su

Nessun commento:

Posta un commento