Prenderà il via il prossimo venerdì, 25 novembre dalle ore 16 presso l’ex Mercato Ortofrutticolo di via Forcile – San Giuseppe La Rena di Catania, la tre giorni di Beer Catania. La kermesse dedicata alla birra artigianale – che terminerà domenica 27 novembre alle due di notte – è stata patrocinata gratuitamente dal Comune di Catania e dall’Assessorato alle Attività produttive.
L’evento, organizzato dalla Scirocco Mediterranean Creative Lab, è ad ingresso gratuito e vedrà la partecipazione di 18 birrifici artigianali con oltre 90 diversi tipi di birra, 12 proposte food, conferenze e workshop tematici. Il primo giorno ci sarà il taglio del nastro – alla presenza delle autorità. A seguire un incontro con il mastro birraio del Birrificio del Ducato, alle 17,30, mentre in serata un concerto live con Vince and Dale e dj set a cura di Dr Save. Nella giornata di sabato alle ore 11,30 un workshop sulla produzione della birra a cura di BirraParty.it e Barone Brew Tech e dopo altre conferenze che animeranno il pomeriggio. La serata si concluderà con musica live con i Traccia Tre e i djset di Nuccio Giuffrida e Frenky Mangano. La giornata conclusiva, domenica 27 novembre, si aprirà con una degustazione dal titolo “Birre di Natale” a cura di Francesco Donato di Malto Gradimento e alle 18 spazio alla solidarietà con il “terzo tempo Movember” a sostegno della ricerca contro il carcinoma alla prostata con la partecipazione degli atleti di diverse federazioni sportive.
A conclusione concerto dei Pensiero Stupendo e subito dopo la premiazione del miglior birrificio, della migliore birra e del miglior espositore. Dj set di Davide Russo e Thom Calisto. “Beer Catania è divenuto ormai un evento di grande richiamo – spiegano gli organizzatori – ed un brand riconosciuto. Abbiamo ampliato il calendario degli eventi per offrire ai visitatori svariate attività legate al mondo della birra e workshop di alto livello con i professionisti del settore. Ringraziamo il Comune di Catania per il patrocinio concesso, e in particolare l’Assessore Lombardo, segno che Beer Catania è una kermesse di valore e gradita al pubblico ed ai culturi del bere bene. Sarà il week end in cui la città diverrà il capoluogo della birra artigianale!”.
Nessun commento:
Posta un commento