di Prof. Giuseppe Di Masi e Prof.ssa Maria Grazia Intravaia.
All’Ipsseoa Pietro Piazza di Palermo , nell’indirizzo di Enogastronomia: «lanciamo la nostra impresa a partire dalla scuola».
Aprile 2017. Il Goethe Institute promuove la quinta edizione del Concorso nazionale Unternehmen Deutsch - Piazza Affari Tedesco con il proposito di fare entrare in contatto il mondo della scuola e quello delle imprese e di far emergere l’importanza della lingua tedesca nel mondo del lavoro.
L’Ipsseoa Piazza di Palermo, con la classe IV A di Enogastronomia ha aderito al Progetto redigendo un’analisi economica delle imprese del territorio, individuando e scegliendo come partner l’Elenka SPA, azienda presente nel territorio palermitano dal 1959 che ha rapporti commerciali con mercato tedesco. Dopo aver visitato la suddetta azienda, accompagnati dai professori Di Masi e Intravaia, rispettivamente docenti di Economia Aziendale e Tedesco, la classe IV A si è immediatamente adoperata per ideare un prodotto fruibile sul mercato tedesco.
La fase prettamente creativa sarà quella progettuale in cui dovrà essere scelto un nome e simulato il format pubblicitario. È un modo eccellente per operare a livello interdisciplinare, unendo conoscenze, abilità e competenze di economia aziendale e lingua straniera: l’entusiasmo della classe è palese dimostrandosi motivata, coinvolta e disposta a mettersi in gioco per promuovere il territorio in cui vive.
Nessun commento:
Posta un commento