Al Teatro Jolly va in scena Lia Rock, primo musical bilingue di Palermo


Un musical bilingue con gli attori palermitani più amati e una storia che ruota attorno alla figura di Lia, moderna Santa Rosalia in grado di debellare i mali che affliggono la Palermo dei giorni nostri. Ecco “Lia Rock” lo spettacolo musicale in italiano e inglese in scena dal 29 maggio al Teatro Jolly, ogni lunedì alle 21.15, che punta a coinvolgere il pubblico dei turisti in visita in città.
“Abbiamo deciso di puntare su un target diverso di pubblico – spiega Ignazio Mannelli, regista e autore delle musiche insieme a Martino Lo Cascio ed Edmondo Teodolindo Negri – quello dei turisti stranieri che scelgono Palermo come meta delle loro vacanze, proponendo loro uno spettacolo innovativo che racconti attraverso un connubio perfetto di musica, danza, canzoni, ma anche con una vena comica e divertente, la nostra città. Attraverso il personaggio di Lia puntiamo a lasciare un ricordo indelebile ai nostri visitatori, raccontando la storia rivisitata della patrona di Palermo. La storia è ambientata ai nostri giorni e ruota attorno a una piazza cittadina e ai suoi personaggi chiave, dalla fioraia al calzolaio, dal prete alla prostituta, dal panellaro al clochard. Rosalia, alla fine, riuscirà a debellare i mali del nostro tempo: l’invidia, la prepotenza, la cattiveria e la mafia, dando in questo modo un messaggio positivo al nostro pubblico”. In questo modo, i turisti potranno scoprire e conoscere Palermo da un altro punto di vista. Il musical infatti è recitato e cantato sia in lingua inglese che in italiano ed è perfettamente comprensibile e apprezzabile da chiunque conosca una di queste lingue.
“Palermo è una città europea e come tale ha finalmente il suo musical in lingua inglese – afferma Giovanni Nanfa, patron del Teatro Jolly e di Avia, la società che ha prodotto lo spettacolo -. Abbiamo deciso di investire su questo show per completare il nostro cartellone e nel contempo sottolineare il posizionamento strategico del Teatro Jolly nel panorama cittadino”. “Lia Rock – sostiene Toti Piscopo, che con la Logos cura le pubbliche relazioni – soddisfa una esigenza sollecitata dagli operatori turistici ed oggi rappresenta un servizio reale da offrire agli ospiti che si trovano in Città. Un servizio a cui si potrà accedere sia attraverso gli agenti di viaggio e gli alberghi oltre che direttamente sul sito del Teatro Jolly”.

Nessun commento:

Posta un commento