Il Forum “Vita-Famiglia- Educazione“


Il Forum “Vita-Famiglia- Educazione“ , sabato 27 maggio 2017 terrà la 7a edizione a Palermo della MARCIA PER LA VITA E PER LA FAMIGLIA, quest’anno limitata ad un raduno stanziale a causa della campagna elettorale in corso.
Il Forum, apartitico e aconfessionale, vuole essere il collante di realtà diverse, associazioni e movimenti, sia religiosi che laici, unite per incidere nella società italiana, aperto a qualsiasi organizzazione (senza alcuna distinzione politica, religiosa e sociale) o singolo cittadino che si ritrovi nei suoi principi ispiratori.
Interverranno:
Don Maurizio Patricello, Parroco della “terra dei fuochi”, Napoli
Emma Ciccarelli, Vicepresidente Nazionale Forum delle Associazioni Familiari. Questa edizione ha avuto finora il patrocinio dei Comuni di Palermo e Ficarazzi e i messaggi di sostegno del card. De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo, mons. Pennisi arcivescovo di Monreale, mons. Lorefice, arcivescovo di Palermo, e mons. Giovanni D’Ercole vescovo di Ascoli Piceno, mons. Raspanti, vescovo di Acireale, oltre a numerosi sacerdoti cattolici e ortodossi e pastori evangelici. Hanno inoltre assicurato la loro presenza tutti i candidati-sindaco del comune di Palermo. L’iniziativa si inserisce tra le altre che si svolgono ormai in tante capitali mondiali, tese a difendere la sacralità della vita, che hanno visto in piazza centinaia di migliaia di persone e la cifra record a Washington di 500.000 presenze. Roma ha visto la VI edizione della marcia nazionale il 20.5.2017. Essa si propone inoltre la promozione della natalità e dell’istituto familiare anche per mezzo di un fisco basato sul fattore famiglia, oltre a chiedere maggiore attenzione per le politiche per l’infanzia e l’adolescenza, nonché per la disabilità.

Nessun commento:

Posta un commento