ANGELO FIGUCCIA: “ORLANDO NON DORMA SUGLI ALLORI, IN CONSIGLIO COMUNALE SARA’ OPPOSIZIONE DURA”

“Con l’insediamento della Giunta Comunale, il sindaco Orlando ha completato la sua squadra e adesso si prepara a governare la città per i prossimi 5 anni. Ma, stavolta, dovrà fare i conti con un’opposizione dura in Consiglio Comunale, dove non sarà sufficiente il sostegno di qualche pezzo del centrodestra per fargli dormire sonni tranquilli”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “E’ bene che il sindaco si metta il cuore in pace: quello che è successo nella scorsa consiliatura, dove a Sala della Lapidi regnava un clima da “volemose bene”, fa parte ormai di un passato morto e sepolto. Insieme con il Movimento 5 Stelle e con la presenza di Fabrizio Ferrandelli, i consiglieri d’opposizione faranno le pulci a ogni atto del sindaco, finora troppo abituato a fare il bello e il cattivo tempo anche dentro l’Aula. Anche se qualcuno dei miei colleghi eletti nelle liste d’opposizione dovesse, nei prossimi giorni, essere “fulminato” non sulla via di Damasco ma… sua quella di Orlando, sappia che rappresenterà soltanto sé stessi e non certo tutta l’opposizione, che stavolta avrà come unico faro guida l’interesse di tutti i palermitani e non quello di qualcuno. 

Nessuno s’illuda che, come avvenuto nel recente passato, basterà qualche accordo sottobanco o qualche strapuntino per accontentare velleità personali. Chi pensa di ripetere queste azioni, sappia che sarà messo al bando. Nei prossimi 5 anni, l’unica strada maestra da seguire sarà quella di garantire tutti i cittadini e gli abitanti della nostra città, e non soltanto di una parte. Non accetteremo provvedimenti che accontentano qualcuno ma danneggiano tanti altri, com’è stata, ad esempio, la vicenda della Ztl, che sta portando sul lastrico decine di commercianti del centro storico. 

L’operato dei consiglieri d’opposizione dovrà essere improntato alla massima trasparenza e al rispetto di tutte le regole, senza eccezione alcuna. Chi è stato eletto nella coalizione a sostegno di Ferrandelli, sappia che il suo avversario politico si chiama Orlando e i cittadini che li hanno eletti hanno votato contro l’attuale sindaco”.

Nessun commento:

Posta un commento