A Salemi 'La Notte in nero al Museo'


Anche quest'anno Salemi aderisce alla Giornata internazionale dei Musei, prevista per venerdì 18 maggio. L’assessorato comunale al Turismo, guidato da Vito Scalisi con il coordinamento di Giuseppe Maiorana, ha organizzato ‘La notte in nero al Museo’,
con l’inaugurazione di due mostre fotografiche presso il castello normanno-svevo e il Museo della mafia-Officine della legalità. Le installazioni, che saranno inaugurate alle 19, saranno visitabili gratuitamente, così come il castello e il polo museale, fino all’una della notte.

Dopo l'inaugurazione delle mostre si entrerà nel vivo de 'La notte in nero al Museo' con le visite narrate e guidate tra il polo museale e il castello, in collaborazione con le associazioni Proloco e DanzArkè di Salemi, oltre che con il corteo storico XAIPE. I turni per le visite saranno tre: 19.30, 20.30, 21.30. Per la partecipazione sarà necessario prenotare con una comunicazione all'indirizzo notteinnero@gmail.com. Sempre su prenotazione sono previsti 'l'aperitivo in nero', con cibi soltanto di colore nero, e i laboratori per i bambini dai sei ai dieci anni sul tema 'la linea e il segno'.

INFO: https://d.facebook.com/culturaturismospettacolosalemi/?__tn__=CH-R

Nessun commento:

Posta un commento