Bellolampo. TAR annulla provvedimento regionale. Orlando e Marino "Speriamo dipartimento torni a lavorare per i cittadini"






“La sentenza con il quale il TAR ha dato ragione alla Rap e ha disposto l'annullamento del provvedimento del governo Crocetta che imponeva all'azienda di gestire senza alcun corrispettivo le vasche esaurite della discarica di Bellolampo è per noi soltanto una conferma.

La conferma di un atteggiamento che perdura e si tramanda nel tempo all'interno della struttura regionale, che ormai da decenni sembra lavorare unicamente per favorire interessi privati contro quelli pubblici e causare di servizi ai cittadini. Guarda caso è quella stessa struttura che proprio su Bellolampo in queste settimane, anzi in questi mesi, si esibisce in imbarazzanti silenzi e inattività rispetto a tutto quanto di sua competenza per l'ampliamento della VI vasca e l'avvio dei lavori per la VII. Speriamo che da ora, almeno davanti all'evidenza dei provvedimenti del Tar, vi si la capacità di riacquistare quel ruolo istituzionale di servizio pubblico che dovrebbe essere proprio di un Dipartimento regionale”.

Lo hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando ed il vice sindaco Sergio Marino dopo che il Tar ha oggi annullato il decreto dirigenziale dell'assessorato regionale dell'Energia emesso dal governo Crocetta del 31 maggio 2016, con il quale unilateralmente da parte della Regione si decideva di dare la gestione post-operativa delle vasche esaurite di Bellolampo all'azienda di piazzetta Cairoli.


Comune di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento