Prende il via domani ad Aci Trezza la due giorni di preparazione in vista dei festeggiamenti in onore della compatrona Madonna della Buona Nuova


Prende il via domani, ad Aci Trezza, la due giorni di preparazione in vista dei solenni festeggiamenti in onore della compatrona Madonna della Buona Nuova, che si terranno sabato 1 e domenica 2 settembre. Alle 19 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria La Nova, in via Scalazza, il predicatore vicario della parrocchia Sant'Antonio Abate di Aci Sant'Antonio, don Andrea Sciacca, celebrerà la santa messa cui seguirà la processione "Aux flambeaux" per le vie Scalazza, Dusmet, Spagnola, Provinciale fino alla chiesa di San Giovanni Battista.
Sarà poi lo stesso predicatore, venerdì 31 agosto, a presiedere la celebrazione eucaristica nella chiesa madre trezzota. Intanto in paese cresce l'attesa anche per l'accensione della luminaria che si terrà, nel fine settimana al tramonto, nelle scale del Faraglione grande ai piedi del simulacro della Madonna ausiliatrice, ma anche per la 26^ edizione del Festival della canzone "Città di Aci Trezza che si terrà invece venerdì 31 agosto 2018 alle 21 allo Scalo di alaggio.

Nessun commento:

Posta un commento