“ Le arciere del Don Bosco Ranchibile a Rimini  per la finale nazionale del Trofeo Coni Kinder 2018”



Sofia Sauerborn e Matilde Calvino conquistano la Sicilia e partono per le nazionali I giovani atleti arcieri ,ogni anno, si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo Coni Kinder +Sport.
Quest’anno, per la prima volta nella storia del Don Bosco due atlete di tiro con arco della scuola allenate da Don Alfio Bonanno e da Gino Di Caccamo hanno vinto le selezioni regionali nel luglio scorso.


Sono Sofia Sauerborn ( 12 anni ) e Matilde Calvino (12 anni) in meno di un anno di allenamenti hanno sbaragliato la concorrenza siciliana guadagnandosi la qualificazione per il prestigioso torneo nazionale Trofeo Coni Kinder che quest’anno si svolgerà a Rimini dal 20 al 23 settembre. Il trofeo Coni Kinder +Sport è uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 ( fascia d’età 10-14) tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del Coni, ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il Coni, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche quest’anno sono previsti più di 4000 atleti provenienti da tutta Italia e diverse delegazioni straniere. Tante le discipline sportive, queste alcune: ciclismo, ginnastica, softball, bocce, badminton, canottaggio, canoa, atletica leggera, golfo, calcio, pallamano, hokey, judo, karate, lotta, nuoto, pallanuoto, tennis, sci nautico, taekwondo e appunto Tiro con l’arco. La delegazione siciliana guidata dal tecnico della nazionale Italiana specializzato nel settore paraarchery nonché attuale presidente della FITARCO-SICILIA Willy Fuchsova è composta da Sofia Sauerborn e Matilde Calvino appartenenti alla ASD PGS Arcieri Don Bosco Palermo e da Mattia La Tona e Luca Malara entrambi della società Asd Compagnia Arcieri Elimi Di Trapani. Un appuntamento annuale, in una location sempre diversa. Dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017 quest’anno il Coni ha scelto Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento