Marsala - allaccio alla pubblica fognatura. Entro novembre i lavori

Allaccio alla pubblica fognatura. Entro novembre. I residenti nelle vie interessate devono effettuare i lavori. A dicembre il Comune inizierà ad asfaltare le strade interessate. Ancora una settimana per assolvere all'obbligo di allacciarsi alla pubblica fognatura realizzata nelle vie G. Anca Omodei, Gagini, Lazzara, Titone, Aspromonte, Caprai, Barbaro, Mentana, Bezzecca, Itria, Libertà, Messina, Spanò, Falconara, Maiorana, Ferro, Colocasio, Pascasino e piazza Marconi.
È quanto evidenzia il settore Servizi Pubblici del Comune di Marsala, tenuto conto che – a partire dal prossimo dicembre - l'Amministrazione comunale ha già programmato di asfaltare le suddette strade e piazze del Centro Urbano, in cui è già stata realizzata la rete fognante.
I residenti sono stati più volte informati dell'obbligo di legge (la prima lettera risale ad oltre un anno fa, poi a luglio scorso e questo mese gli altri due avvisi), al fine di realizzare gli allacciamenti prima del ripristino del manto stradale, evitando così possibili sconnessioni dell'asfalto e conseguente danno economico per la collettività. Nel corso del sopralluogo effettuato stamani dal dirigente Giuseppe Frangiamore e dai tecnici comunali, si è provveduto a fornire ulteriori informazioni ai residenti, recapitando altresì a domicilio l'ultimo Avviso comunale riguardante gli allacciamenti. I cittadini che devono ancora allacciarsi alla rete fognaria devono presentare apposita istanza al competente Ufficio di c.da Amabilina. La richiesta sarà evasa con "PRIORITÀ ASSOLUTA". Si informa che non allacciarsi alla pubblica fognatura costituisce una violazione delle norme igienico-sanitarie, con sanzioni amministrative fino a 3.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento