A palazzo fatta, domenica 14 aprile, torna “mercanti a palazzo” con l’easter edition, edizione dedicata alla pasqua. Tanti i prodotti artigianali a tema e prodotti tipici

Dopo gli straordinari successi delle precedenti edizioni, domenica 14 Aprile, dalle 10 alle 20, torna all’interno delle storiche sale di Palazzo Fatta, con l’edizione pasquale, “Mercanti a palazzo”, fiera di artigianato locale organizzata dall’Associazione Artigianando (Ingresso gratuito). All’interno del salone principale dello storico palazzo di Piazza Marina 19, saranno allestiti trenta spazi sui quali saranno esposti diversi oggetti realizzati interamente da artigiani siciliani. I visitatori troveranno infatti ceramiche artistiche dipinte a mano, manufatti in legno, oggetti creati al chiacchierino, borse, riproduzioni in ceroplastica di stampo religioso, oggetti in corallo e tantissimo altro potrebbe essere regalato per questa occasione molto particolare.
Sarà possibile anche acquistare prodotti tipici e dolci siciliani legati alla tradizione pasquale grazie a un spazio dedicato a Bontà di Sicilia. Una Domenica diversa grazie a cui sarà possibile unire alla ricerca di un regalo specifico la cultura e la bellezza di una visita di un antico monumento. All'interno del palazzo sono da segnalare infatti i suggestivi affreschi eseguiti nel 1771 dal pittore palermitano Antonio Manno commissionati da Salvatore Calderone, barone di Baucina. Tra questi sono di grande effetto la galleria con “Le virtù della famiglia” e “La gloria del casato”. Da segnalare il suggestivo terrazzo del palazzo la cui pavimentazione è arricchita da antiche maioliche decorate. Uno spazio fruibile per le proprie pause godendo della vista della storica Piazza Marina su cui si affaccia. 

Nessun commento:

Posta un commento