Carini: La casa di Evita Art & Design - Il Centenario di un Mito: Evita 1919/2019

Giusy Musso titolare della struttura ricettiva La casa di Evita Art & Design e presidente dell'associazione Evita Touring. L' evento che si terrà a Carini per ricordare Evita nel centenario della sua nascita e per parlare del lavoro svolto in questi anni da Giusy Musso nel territorio,che come Evita ha avuto la consapevolezza di avere una mission.
Evita è un modello a cui mi sono ispirata e nel contempo ho personalizzato il messaggio  dei valori universali che divulgo con la stessa passione e determinazione di Evita così da ispirare artisti come Vito Gurrado e  Vincenzo Greco che ha realizzato delle opere e in particolare L'urlo di Evita,oggi copertina e testo del libro scritto dal prof.Domenico Scapati dopo aver  partecipato come relatore l'anno scorso ad una conversazione su Evita,mito...e messaggio al Piccolo Museo Etnografico di Torretta,di cui sono direttore e comodataria.
Work in Progress è un'iniziativa cinematografica che anticiperà durante il suo intervento il regista siciliano Tony Gangitano.
Tributo ad Evita è il Premio Cinema Evita Peròn, una borsa di studio solidale istituita da Giusy Musso con i proventi del cinque per mille di una Onlus,per aiutare chi vuole studiare recitazione ma non ha possibilità economiche.
Il Premio Cinema Evita Peròn ,verrà consegnato dal regista Tony Gangitano e da me a Gabriele Davì un ragazzo di Carini che studia per diventare compositore di colonne sonore di film e non ha la possibilità di fare un master in America.

Nessun commento:

Posta un commento