Concerto di Radio Italia ingresso consentito a 44.000 persone.Le modalità di accesso e i divieti

di Ambra Drago
L’accesso all’area sarà consentito a partire dalle ore 13.00 del 29 giugno e sarà limitato ad un numero massimo di 44.000 spettatori, oltre i quali sarà inibito l’ingresso.
L' evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito radioitalia.it e sui canali televisivi del digitale terrestre:
CANALE 9, REALTIME (CANALE 31) e RADIO ITALIA TV (CANALE 70 e 570 in HD) nonché via satellite sulle piattaforme SKY e TIVUSAT.
Dato le alte temperature la Questura ha precisato che per quanto riguarda le bottiglie d’acqua in plastica potranno essere introdotte, purchè prive di tappo. 
Il dettaglio di cosa non è possibile entrare nell’area:
introdurre valigie e trolley;
introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc...);
introdurre trombette da stadio;
introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio;
E poi ancora non si potranno introdurre catene; introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione; introdurre o detenere sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile; accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Introdurre o vendere all'interno dell'impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce dl metallo o bottiglie dl plastica di qualsiasi dimensione;introdurre animali dl qualsiasi genere e taglia; introdurre bastoni per selfie e treppiedi;introdurre caschi da motociclista di nessun genere;
introdurre ombrelli e aste;  strumenti musicali;penne e puntatori laser.
Vietati i droni e aeroplani telecomandati; biciclette, skateboard, pattini e overboard; tende e sacchi a pelo; altri oggetti atti ad offendere;esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata per iscritto dalla società organizzatrice dell'evento.
Inoltre sarà vietato e oggetto di sanzioni chi porrà  in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;
impossibile stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Il prato del Foro Italico verrà suddiviso in tre macro settori:

-1) collocato sul lato est, direzione piazza S.Erasmo, in area prossima al palco, al quale potranno accedere 2.000 persone munite di appositi Accrediti.

-2) collocato sulla porzione centrale del prato del Foro Italico, cui potranno accedere in totale 8.250 spettatori.

-3) collocato sul fronte ovest, direzione Porta Felice, che avrà una capienza totale di 33.750 persone.

Tali settori saranno transennati e caratterizzati da varchi di accesso presidiati ed assistiti da stewards con metal detector e conta persone, oltre che da personale delle Forze dell’Ordine.

Per l’accesso ai Settori 1 e 2 sono previsti due siti di prefiltraggio: uno in piazza Tonnarazza e l’altro in via Lincoln, altezza via N. Cervello.

All’interno del Settore 2 è prevista, altresì, un’area riservata allo stazionamento delle persone con disabilità nonchè la presenza di bagni chimici dedicati.

Al Settore 3 si potrà accedere attraverso due siti di prefiltraggio, istituiti in piazza Kalsa e Foro Umberto I (altezza Porta Felice).

I quattro siti di prefiltraggio prevedono varchi in entrata non scavalcabili e presidiati da Forze dell’Ordine e personale steward, dotati di conta persone e metal detector, che effettueranno controlli a zaini e borse.

All’interno dei Settori verranno collocate apposite colonnine per l’erogazione di acqua potabile nonché un numero congruo di bagni chimici così ripartiti: n.10 nel Settore 1, n.20 di cui n.2 WCH nel Settore 2 ed infine n.40 di cui n.4 WCH nel Settore 3.

Saranno presenti, altresì, ambulanze medicalizzate e di base, n.4 posti medici attrezzati e squadre di soccorritori.

Nessun commento:

Posta un commento