Parco degli Iblei, audizione all’Ars, Cannata (FI): “Necessaria esaustiva indagine delle attuali istanze di enti e  soggetti interessati”

“Oggi audizione congiunta della III e IV Commissione, con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente e al Territorio Toto Cordaro, in merito all'istituendo Parco nazionale degli Iblei”. Così, in una nota, la deputata all’Ars Rossana Cannata del gruppo parlamentare di Forza Italia. “Come ho sottolineato nell’interrogazione parlamentare presentata lo scorso mese - spiega la Vicepresidente dell’Antimafia - è doverosa una nuova ed esaustiva indagine sul territorio interessato, con particolare attenzione alle reali e attuali esigenze della popolazione, dei rappresentanti delle categorie produttive e delle organizzazioni imprenditoriali”.
“Occorre - aggiunge la componente della Commissione Attività produttive - che il Ministero dell’Ambiente, organismo preposto all’istituzione del parco in questione, approfondisca, con il necessario intervento del governo regionale, le troppe incognite legate alle ripercussioni sullo sviluppo economico del territorio coinvolto e le preoccupazioni e le perplessità esternate anche stamane dalle numerose realtà economiche interessate”. “In ogni procedimento istitutivo - conclude la Parlamentare - è fondamentale e necessaria la condivisione e il giusto coinvolgimento degli enti e dei soggetti interessati”.

Nessun commento:

Posta un commento