Successo della Mostra “Acquario di poesie” 

di Franco Verruso
Due artisti, un pittore e una poetessa, uniscono le loro professionalità ed esperienze e allestiscono un’originale mostra dal titolo “Acquario di poesie”. La mostra, inaugurata lo scorso 13 luglio nella Sala Nicola Scafidi di Villa Niscemi, è rimasta aperta fino giovedì 18 luglio. Il Maestro Ignazio Pensovecchio, pittore palermitano, fondatore e sostenitore di una nuova corrente artistica denominata, “Profondismo Pittorico”, è noto per numerose mostre in Sicilia e in diverse città italiane, riscuotendo sempre lusinghieri consensi e distinguendosi anche per opere di beneficenza..

La poetessa Monica Michele Coniglio, nativa di Taormina ma residente a Petralia Sottana, ha sempre amato scrivere trasferendo le sue emozioni attraverso la poesia, infatti, il suo primo componimento poetico risale al periodo scolastico, quando sul diario tracciò alcuni versi dedicati al suo primo amore. Da quel momento ha continuato a scrivere e pubblicare le sue opere. Nel 2017 le è stato assegnato il “Premio Menzione d’Onore” – Città di Cefalù e anche la Mondadori, nella Collana “impronte”, ha pubblicato alcuni suoi versi.
Recentemente ha ampliato la sua scrittura con testi musicali: “Cercami”, “Puntiamo alla luna” e “Amore che va, amore che viene”, cantante da Jasmine Mazzola, su musiche di Peppe Mazzola di Castelbuono. A Villa Niscemi Pensovecchio ha esposto 16 tele recanti tutte, i relativi titoli ai quali la poetessa Coniglio ha abbinato il titolo di alcune sue poesie tratte dal volumetto “Pensieri e Parole”, fondendo così pittura e poesia in una simbiosi casuale ma intimamente profonda. Tra i presenti alla Mostra, il Generale di Brigata Umberto Rocco, Presidente Ass. Naz. Finanzieri d’Italia –Sez. Palermo, i giornalisti Mimmo Pagoto, Riccardo Picone e Valentina Corrao, il sig, Davide Pensovecchio e consorte. 

Nessun commento:

Posta un commento