3° Sagra della Cassatella - Calatafimi Segesta 7 - 8 settembre alle ore 21:00

Torna uno degli appuntamenti più gustosi all'interno della Città di Calatafimi Segesta. La terza edizione della Sagra della Cassatella renderà protagonista delle due giornate, 7-8 settembre, questo ormai conosciutissimo dolce tipico calatafimese. Le Cassatelle (cassateddi in siciliano) sono dolci tipici della gastronomia trapanese, originari della cittadina di Calatafimi e diffusi non solo nella provincia di Trapani, ma anche in gran parte della Sicilia. Sono inseriti tra i Prodotti agroalimentari tradizionali siciliani (PAT) riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Sono molto simili ai ravioli, però sono dolci, e al loro interno vi è un impasto di ricotta di pecora, zucchero e gocce di cioccolato, e vengono fritte nell'olio bollente.

Ma non solo cassateddi 
Diversi saranno gli intrattenimenti lungo le vie del paese interessate che permetteranno di creare sani momenti di divertimento e allegria come la "Sud Street Band" che inonderà di musica il percorso. 
Stand di gastronomia tipica; - Stand Gluten Free - Fiera; - Live Music - Artigianato; - La Sud Street Band e tanto altro....

Nessun commento:

Posta un commento