DonatoriNati e ICS Sperone-Pertini uniti per sensibilizzare mamme e bambini alla donazione e alla solidarietà

Una giornata all'insegna dell'altruismo,dell'entusiasmo e anche tanta soddisfazione per l’iniziativa che ha visto partecipare a Palermo, in maniera perfettamente sinergica, la Polizia di Stato,l’ADV Polizia di Stato DONATORINATI, il Dirigente scolastico la  Prof.ssa  Antonella Di Bartolo e tutto il Personale Docente dell’Istituto Scolastico Comprensivo Sperone-Pertini nel quartiere Brancaccio. 


Nell’occasione, un’autoemoteca della Fratres ha sostato all’interno della scuola, consentendo agli astanti di effettuate numerose donazioni di sangue. 
Una giornata importante e un modo per sottolineare, ancora una volta, come i cittadini palermitani e le Istituzioni siano impegnati a tutto campo per un totale e definitivo  riscatto sociale dei quartieri palermitani, cosiddetti a rischio. 

Particolarmente significativa è stata la massiccia e sentita partecipazione delle mamme degli studenti, le quali hanno sottolineato come la cultura della solidarietà sociale passi anche attraverso quel nobile gesto della donazione del sangue. 
Tutti i partecipanti hanno evidenziato come i ruoli della famiglia, delle Istituzioni e della scuola sono fondamentali per una crescita sana della società futura. In particolare la famiglia e la scuola sono la naturale fucina per formare rispettivamente l’uomo e il cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento