Nuova Fiat 500 X Sport, il crossover compatto di casa Fiat ora in veste più “aggressiva “

di Giancarlo Drago
Arriva una nuova versione della 500X che intende esaltare il lato sportivo di questa vettura di grande successo
Più bassa di 13 mm rispetto alle versioni Urban e Cross, offre una guidabilità più diretta con un aumento dell'8% dell'accelerazione laterale, che significa un miglioramento della tenuta e della sicurezza attiva, grazie anche a sospensioni .nuove con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che garantisce tenuta di strada, maneggevolezza e sicurezza, senza rinunciare al confort.

Infine, per soddisfare qualunque esigenza di mobilità, la nuova 500X Sport può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni in gamma, abbinate alla trazione anteriore. In dettaglio, sono disponibili due propulsori a benzina FireFly Turbo - 1.0 da 120 CV con cambio manuale a sei marce e 1.3 da 150 CV con cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce (a richiesta i comandi al volante) e due turbodiesel Multijet: 1.3 da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce e 1.6 da 120 CV con cambio manuale a sei marce o cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce (a richiesta i comandi al volante).
Di grande impatto la nuova colorazione Rosso Seduzione con dettagli grigio titanio (maniglie, inserti sul paraurti anteriore a sua volta di disegno specifico, modanatura frontale, calotte degli specchi retrovisori e la maniglia portellone con logo nel trattamento Myron).
Molti gli i elementi sportivi di serie, come le minigonne laterali e gli archi passaruota in tinta carrozzeria, il paraurti posteriore con diffusore, il doppio scarico cromato - disegnato in esclusiva per questo modello - e frontalmente i gruppi ottici Full Led accoppiati a fari fendinebbia Led. 
Sportiva ed elegante negli interni con tonalità scura per imperiale e montanti anteriori; grafica Tft del quadro strumenti con elementi rossi; pomello cambio in alluminio; volante in techno-pelle tagliato in basso; plancia in grigio titanio e finiture rosse . I sedili sono in tessuto nero con inserti in vinile e logo grigio ''500'', la lunetta in vinile nero e le cuciture specifiche in grigio/rosso.

Già in vendita con un listino prezzi che parte da 24.500 euro per la versione 1.0 T3 e offerta anche con la formula finanziaria Zero+Zero: niente anticipo, niente interessi, con rate a partire da 189 euro al mese fino a 72 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento