Carabinieri scoprono una piantagione indoor in un casolare di campagna, arrestati due palermitani


di  Ambra Drago
Una piantagione indoor con 557 piante di cannabis indica alte da un metro ad un metro e mezzo e 587 vasi contenenti germogli di cannabis.Questa è stata la scoperta dei carabinieri nelle campagne di Pianetto/Cascavaddotti.
All'interno di un casolare di 65 metriquadrati composto da quattro ambienti tutti collocati tra loro e all'interno dei quali erano state ricavate delle serre.
Le strutture erano dotate di un impianto di condizionamento dell’aria, un impianto elettrico con 34 reattori e 2 quadri elettrici muniti di temporizzatori che regolavano l’accensione di ben 34 lampade da 600W c.u. nonchè portalampade e pannelli riflettenti vari.


I carabinieri, hanno, poi, accertato con l’ausilio dei tecnici Enel distribuzione che, il casolare che, possedeva, altresì, un impianto di videosorveglianza con due telecamere ed un modem dotato di scheda, era allacciato abusivamente alla linea elettrica .
Durante il blitz, hanno sorpreso due giovani, Roberto Di Gregorio, palermitano, trentenne e Giuseppe Terranova anche e lui palermitano e di 38 anni che a bordo di una Fiat 600 entravano nel casolare forzando il cancello che era chiuso da un lucchetto
I due, ono stati arrestati con l’accusa di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica e furto di energia elettrica e portati nell'istituto carcerario dei “Cavallacci” di Termini Imerese . Invece La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro

Nessun commento:

Posta un commento