Un nuovo libro di Sara Favarò… per riflettere

di Franco Verruso 
Palermo - Venerdì 15 novembre, alle ore 16:30 a Villa Niscemi nella Sala Mascalcia, sarà presentato “I Miei Capelli”, albo di Sara Favarò, illustrato da Lilly Masi e pubblicato da Ex Libris Edizioni. Alla manifestazione, che gode del gratuito patrocinio del Comune di Palermo, parteciperanno il Sindaco Leoluca Orlando, il consigliere comunale Giulio Cusumano, le psicologhe Iva Marino e Rosaria Vinciguerra, l'autrice e l’editore Carlo Guidotti.
“Una favola per riflettere, per capire quanto, talvolta, non siamo in grado di apprezzare ciò che abbiamo – dichiara la Favarò - solo la mancanza di qualcosa di cui siamo beneficiari, e che spesso nemmeno ci accorgiamo di avere, può aiutarci a comprendere il suo valore. “Ho scelto di esprimermi tramite “Albo illustrato”, continua l’autrice, perché questo esige un linguaggio incisivo, breve e semplice. Questo tipo di pubblicazione utilizza un doppio linguaggio: quello scritto e quello illustrato, entrambi, anche se accomunati, devono avere una propria forza narrativa.”
L’Albo, a quattro voci narranti, presenta tre ragazze che, pur avendo i capelli, sono scontente e inseguono vacui desideri, fin quando non incontrano la quarta protagonista. Sarà un incontro scioccante che le indurrà alla riflessione e alla consapevolezza di realtà di cui, prima, non si accorgevano. Un albo illustrato che, di certo, non è solo per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento